Scheda Progetto

BABEL-Tutti i colori dell’Italia



Anno: 2010

Babel – Tutti i colori dell’Italia – nasce l’8 Novembre 2010 ed è il primo canale televisivo dedicato ai “nuovi Italiani”. Babel è una finestra aperta sulle storie, gli usi, i costumi e i volti delle persone che vivono in Italia. E’ in onda esclusivamente su SKY, canale 141.

Su Babel c’è qualcosa per tutti: chi in Italia è arrivato da poco, chi è già “nuovo italiano” e chi lo è sempre stato ma anche per coloro che desiderano approfondire i temi sull’immigrazione in Italia e vedere dei programmi diversi dai soliti. Con le sezioni di informazione, gli appuntamenti culturali della settimana delle comunità di origine non italiana, le rassegne di documentari, e le prime tv sottotitolate in italiano di serie tv e docu-fiction, Babel è un canale d’interesse trasversale.

Il palinsesto di Babel offre appuntamenti fissi e ricorrenti. Dal lunedì al venerdì, il prime time di ogni giornata è dedicata alle storie, le persone, e i temi di una regione (America Latina, Europa 27, Asia, Europa Extra, Africa) mentre il resto della giornata è di interesse trasversale. Il weekend viene riproposto il meglio di quanto è andato in onda nella settimana insieme a due appuntamenti originali, BabzineCult il Sabato sera ed Edizione Limitata la Domenica sera dedicata all’intrattenimento intelligente con i progetti speciali e le rassegne del canale.

Babel è anche una community onlinewww.babel.tv – di persone che condividono idee, riflessioni, proposte utili alla vita quotidiana e collaborano alla produzione televisiva del canale con i propri commenti e contributi video.

Babel si è aggiudicato il premio come miglior canale satellitare nella sezione Culture/Education agli Hot Bird TV Awards 2011

L’editore di Babel è TheBlogTV SpA.
  • Twitter feed loading...