Scheda Progetto

Univercity: vivere e studiare a Bologna

Cliente: BolognaFiere
Anno: 2011

Durata: 2 mesi

“Univercity: vivere e studiare a Bologna”, il primo contest audiovisivo rivolto a studenti e neolaureati, che hanno vissuto o stanno vivendo l’esperienza di studiare e vivere a Bologna.


BolognaFiere si affida ai videomaker di Userfarm per la promozione di Univercity – Expo Città degli studenti, la rassegna che l’Università di Bologna dedica agli studenti delle scuole superiori che stanno scegliendo il loro percorso di studi. I videomaker dovranno raccontare, con taglio più orientato verso lo spot che il documentario, il piacere di vivere e studiare a Bologna, valorizzando ed evidenziando i punti di forza del capoluogo romagnolo: servizi, la mobilità, le strutture sportive e la connessione wi-fi nelle piazze.


La gara creativa è ufficialmente partita il 6 dicembre 2011 e terminerà il 31 gennaio 2012. I cinque video migliori verranno acquistati da Univercity e utilizzati per testimoniare ai visitatori della fiera (che si terrà l’8 e 9 febbraio 2012), le qualità della vita, le bellezze artistiche e culturali di Bologna. A valutare i cortometraggi sarà una commissione composta da importanti personalità del capoluogo romagnolo che possono vantare una conoscenza profonda del territorio e del linguaggio filmico.


I videomaker verranno retribuiti per il loro lavoro con compensi tra i 3000 euro e i 500 euro.

  • Twitter feed loading...