Le migliori destinazioni per i viaggi di gruppo

Le migliori destinazioni per i viaggi di gruppo

viaggio

Se hai deciso di partire per un viaggio di gruppo, la prima cosa che dovrete fare tutti insieme sarà scegliere la meta da raggiungere. Le migliori destinazioni per viaggi di gruppo sono diversa da quelle di un singolo viaggio, perché sono pensate per essere vissute in compagnia. Ecco quelle che assolutamente non devi mancare di visitare: per maggiori informazioni visitare il sito www.sivola.it.

Toscana

Vogliamo indicarti come prima meta una nostrana, ovvero la regione Toscana. Oltre ad essere bella da vedere per il suo paesaggio, pullula di storia e cultura. Trovi qui hotel in campagna, zone per il campeggio, che possono qui adattarsi alle Vostre esigenze economiche di gruppo. Partendo da Firenze andando, per le altre città, monumenti, musei, e dolci colline possono attirare la tua attenzione e lasciarti senza fiato. Senza contare poi che ci sono miriadi di agriturismi dove puoi pernottare col tuo gruppo, per vivere e vivere con un’aria molto più intima.

Utah

Se avete intenzione di fate un viaggio escursionistico, allora devi considerare l’idea di andare col tuo gruppo nello Utah, in particolare a Park City. Da queste parti trovi diverse aree sciistiche, da quella più mondana (ovvero Park City Mountain) a quella più elegante (Deer Valley) passando per l’area adatta alle famiglie (The Canyons).

Portogallo

Torniamo in Europa, e stavolta ci fermiamo in Portogallo, precisamente a l’Algarve. Si tratta di una meta che piace molto soprattutto agli inglesi, e che si trova nella zona sud della costa portoghese. È perfetta per il suo clima, sempre mite e col sole. Nei dintorni ci sono numerose città storiche da visitare e che risultano molto vivibili per i turisti perché più economiche delle altre città. Partendo dall’Italia arrivi in circa tre ore in Portogallo e una volta giunto a destinazione avrai la possibilità di interfacciarti con persone che parlano molte lingue, tra cui l’italiano, per una esperienza più vantaggiosa. Se vuoi andare in giro per la movida portoghese, ti suggeriamo di andare in gruppo ad Albufeira.

Costa Rica

Alzi la mano chi non ha pensato almeno una volta di andare in Costa Rica. Luogo di baldoria e grandi feste, potrete godervi in gruppo la vita all’aria aperta. Una delle zone consigliate è sicuramente Manuel Antonio, dove trovi parchi nazionali in cui poter ammirare fauna selvatica, scimmie urlatrici e ad altri animali caratteristici. I prezzi sono abbordabile ed altrettanto curiose le attività a cui ti puoi dedicare, tra cui lo snorkeling, le immersioni nell’oceano e le escursioni. Insomma, il divertimento di gruppo di certo non mancare potrete dedicarvi a tutte le attività per un’esperienza unica nel suo genere.

Colombia

Rimaniamo in America Latina per citare un altro stato in cui è conveniente fare viaggi di gruppo per la sua straordinaria bellezza. Meta numero uno del turismo, la Colombia è tra le zone più belle del mondo, a partire dalla città costiera di Cartagena. In primis c’è da dire che la vita notturna è molto movimentata, perfetta per gruppi di amici in cerca di divertimento. Al contempo ci sono anche sono più tranquille perfette per chi vuole scoprire la cultura del posto e le bellezze naturali. Cosa fare tutti insieme in Colombia? Ovviamente andare in giro nei bar di tapas e nelle balere di salsa dove potrai toccare con mani la cultura del posto. In ultimo potrai ammirare pittoreschi palazzi, musei, caffè, ex conventi, per trovarti faccia a faccia con una cultura unica nel suo genere. Anche perché c’è Cartagena che è stata dichiarata patrimonio UNESCO, e sicuramente un motivo ci sarà.

Conclusione

Ora che sai dove andare, proponi al tuo gruppo una di queste mete e vedrai che saranno tutti entusiasti di partire alla scoperta di posti meravigliosi. Posti che, vivere in compagnia avrà tutto un altro significato e valore.

Redazione