Scarpe da sposa: le tendenze del 2020

Scarpe da sposa: le tendenze del 2020

Scarpe da sposa

Cosa dicono i trend relativi alle scarpe da sposa nei prossimi mesi? Per il 2020, sono diverse le tendenze che si possono prendere come punto di riferimento. Alcune sono un omaggio allo stile più classico, altre, invece, strizzano l’occhio alle future spose grintose e rock.

Vediamo assieme qualche spunto in merito (sperando di farti venire qualche idea utile per il tuo giorno speciale).

Le scarpe da sposa ideali per chi ama lo stile biker

Quando si organizza il proprio matrimonio, si tende il più possibile a non lasciare da parte le passioni che caratterizzano ciascun membro della coppia, “raccontandole” attraverso dettagli più o meno evidenti. Le future spose che amano lo stile biker e hanno il cuore che batte per le due ruote, possono mettere in primo piano questo aspetto scegliendo, per il giorno del sì, dei meravigliosi stivaletti.

Nei mesi scorsi, le passerelle hanno chiamato in causa più di uno spunto con calzature di questa tipologia per le spose. Ovviamente non si tratta di stivaletti classici, ma di modelli super creativi e originali, contraddistinti da elegantissime trasparenze (in questo caso, è importantissimo fare attenzione allo smalto, abbinandolo al resto dell’outfit e cercando di non esagerare con i colori) e da decorazioni con borchie e strass.

I grandi classici

Come già detto, tra le proposte per le calzature da sposa per il 2020 non mancano certo i grandi classici. Tra questi, è possibile ricordare i sandali con il tacco altissimo. Questi evergreen vengono anche rivisitati senza stravolgerne le peculiarità. Per rendersene conto, basta dare un’occhiata alle numerose scarpe di colori intramontabili come il bianco impreziosite da finiture metalliche color oro e argento.

Rimanendo sempre nell’ambito delle scarpe da sposa di taglio classico che spopoleranno nel 2020, è impossibile non citare i sandali con il cinturino alla caviglia, scelta perfetta per enfatizzare ulteriormente una parte del corpo femminile già di suo molto sensuale.

Brillantini… e non solo!

Le scarpe da sposa più trendy per il 2020 saranno caratterizzate da decorazioni con brillantini e borchie, ma non solo. Chi sta preparando il grande giorno e vuole essere al passo con la moda anche per quanto riguarda le calzature, può prendere in considerazione pure altre tipologie di decorazioni, come per esempio le maxi fibbie.

La scarpa è nude (e personalizzata)

Un altro must per chi ha in progetto di convolare a giuste nozze nel 2020 e vuole sfoggiare scarpe trendy è il nude. Questa nuance, estremamente raffinata, si adatta perfettamente ad abiti di diversi colori, dal rosa cipria fino all’avorio. Sono ormai diversi anni che va per la maggiore. Per rendersene conto, basta fare un giro per i negozi di scarpe della propria città, ma anche dare un’occhiata online su e-shop come Sangiorgio calzature Merate, un punto di riferimento inossidabile da diversi anni e forte di un’ottima gestione familiare.

Non c’è che dire: le proposte di calzature per chi si sposa nel 2020 sono tante. A prescindere dallo stile scelto dalla singola sposa, un mood che accomuna tutte le grandi firme della moda è la personalizzazione dei modelli. Questo può voler dire anche optare per una suola dal colore particolare, ma anche farsela firmare dagli amici più cari o dai parenti.

La scelta davvero non manca e comprende per esempio anche le decorazioni in pizzo, per non parlare delle sneakers brillanti per il cambio scarpe da fare quando si aprono le danze. Quello che conta è procedere tenendo conto delle caratteristiche dell’abito – è preferibile un’armonia di fondo – e ricordare che il giorno del matrimonio gli imprevisti sono sempre in agguato, motivo per cui è bene optare per calzature il più possibile comode.

Redazione