Soundbar: alla scoperta dei migliori modelli di tre marchi leader del settore

Soundbar: alla scoperta dei migliori modelli di tre marchi leader del settore

soundbar

Spesso e volentieri, si nutre un po’ di insoddisfazione nei confronti della qualità audio che caratterizza la propria televisione e, di conseguenza, si pensa all’acquisto di una soundbar. In commercio ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere, ma orientarsi verso i marchi JBL, Sonos e Samsung è sicuramente la cosa migliore da fare, in modo particolare se si ha a cuore la qualità del prodotto e la sua resa al momento dell’utilizzo.

Le migliori soundbar targate Samsung

Nel caso in cui la vostra ricerca sia orientata ad un modello realizzato da parte del colosso asiatico Samsung, ecco che c’è una lista particolarmente ampia di prodotti a cui fare riferimento. Un aspetto molto interessante da mettere in evidenza è che, qualora la tv che avete a disposizione sia marchiata Samsung, l’integrazione tra questi due device sarà decisamente rapida e facile.

È chiaro che tutto dipende dal budget che avete a disposizione. Giusto per fare un esempio, qualora la somma di denaro che avete la possibilità di investire sia intorno ai 200 euro, si può puntare all’acquisto di una soundbar entry level. Uno dei modelli più adatti da questo punto di vista corrisponde alla Samsung HW-S40T. Stiamo facendo riferimento a una soundbar decisamente compatta e alla portata economicamente di tutti, in grado di garantire delle prestazioni decisamente essenziali, con comunque 40W di potenza e due diffusori. Una soluzione che si presta molto bene a essere inserita in una stanza di dimensioni ridotte.

Le migliori soundbar JBL

Sono tante le ragioni che portano a prendere in considerazione questo marchio nel momento in cui si ha intenzione di acquistare una soundbar. Prima di tuto, il fatto di poter contare su un prodotto di qualità, semplice da installare e da usare, ma anche estremamente efficace.

La soundbar JBL 5.1 è senza ombra di dubbio uno dei modelli maggiormente diffusi e apprezzati sul mercato, soprattutto per via della sua eleganza e versatilità. Infatti, proprio grazie a queste due caratteristiche, è in grado di diventare una sorta di sistema home theatre di elevata qualità, con una precisione veramente impressionante nella riproduzione di suoni musicali, ma anche cinematografici.

Questa barra può contare sulla presenza di ben due diffusori surround wireless, che si possono comodamente staccare rispetto alla base centrale e collocati poi in una posizione tale per poter raggiungere un effetto Dolby perfetto entro le mura domestiche. Interessante mettere in evidenza come l’autonomia si aggiri intorno alle 10 ore, senza dimenticare la presenza di ben tre ingressi HDMI per il collegamento di device 4K e Bluetooth. Da notare anche la presenza di un subwoofer wireless da 10 pollici e un sistema che, complessivamente, si caratterizza per sviluppare circa 510W di potenza.

Le migliori soundbar Sonos

Uno dei modelli che stanno andando per la maggiore sul mercato risponde indubbiamente al nome di Sonos Beam Soundbar. Stiamo facendo riferimento a un prodotto che si caratterizza per avere Alexa integrata. Un device che presenta un design particolarmente accattivante e al passo con i tempi, anzi per alcuni tratti decisamente futuristico.

Una progettazione che è stata realizzata con la massima cura e attenzione, rappresentando forse il confine tra le soundbar classiche e quelle 2.0. Il principale punto di forza di questa soundbar è indubbiamente rappresentato dall’integrazione con Alexa. Un suono che, in effetti, riesce a unire per davvero, ma non è l’unica caratteristica che sorprende nel momento in cui si comincia a usare questo prodotto. Infatti, dobbiamo mettere in evidenza anche come sia in grado di supportare la connessione con degli altoparlanti completamente in wireless. In questo modo, si può finalmente contare su una riproduzione di contenuti multimediali gestibile completamente da remoto, senza muovere un dito mentre si è comodamente seduti sul divano di casa.

Redazione