Anniversario di matrimonio: ecco come festeggiarlo al meglio

Anniversario di matrimonio: ecco come festeggiarlo al meglio

L'anniversario di matrimonio

L’anniversario di matrimonio è un’occasione speciale, per la quale è sempre carino organizzare qualcosa di unico per ricordare un momento importante.

Che siate sposati da un anno o da dieci, festeggiare al meglio questo giorno particolare è un ottimo modo per rivivere certe emozioni e ritrovarsi.

Ci sono tanti modi per festeggiare un giorno così importante: quel che conta è godersi appieno la giornata, trovando la soluzione migliore per la coppia. Infatti, per festeggiare al meglio il proprio anniversario di matrimonio non occorre spendere chissà quali cifre. Le idee più semplici sono spesso le migliori.

E ricorda che festeggiare è ancora più bello se vi scambierete qualche pensiero: se non sai cosa regalare, dai un’occhiata a queste idee regalo di anniversario sia per lei che per lui.

In questo articolo ti daremo qualche idea per festeggiare il vostro anniversario di matrimonio in maniera divertente, romantica e indimenticabile!

Anniversario di matrimonio: cene, viaggi o giornate relax

Non temere: qualsiasi formula sceglierai per festeggiare il vostro anniversario di matrimonio, non sarà mai banale, se sceglierai col cuore.

Pensa al tuo partner, a cosa vi piace fare insieme, a cosa magari non fate da un po’ di tempo, perché sopraffatti dagli impegni quotidiani.

Il giorno dell’anniversario dev’essere un giorno tutto per voi, che dovrete trascorrere nei migliori dei modi e possibilmente facendo ciò che più vi fa stare bene.

Noi ti suggeriamo di:

  • organizzare una cena romantica, con tanto di addobbi e fiori
  • organizzare un piccolo viaggio, una vera “fuga d’amore”
  • prenotare una giornata – o magari due! – in una splendida SPA, per rilassarvi insieme

La cena romantica è un classico e forse potrebbe sembrarti un po’ scontata, ma in realtà si può rivelare un modo perfetto per festeggiare l’anniversario di matrimonio.

Personalizza l’ambiente: cuori, fiori, addobbi colorati, luci soffuse, candele profumate, bigliettini d’amore sparsi qua e là renderanno la vostra cena realmente vostra.

Potresti anche raccogliere le vostre foto migliori, fare un bel collage e farlo trovare sotto al piatto, con qualche frase a effetto per lei o per lui.

Quel che conta è che siate soli, che possiate gustare piatti che vi piacciono – che te ne pare di far venire uno chef a domicilio? – e che riusciate a ricreare la magica atmosfera del giorno più bello e importante della vostra vita.

Se poi non viaggiate da tanto, perché non concedersi una fuga d’amore in qualche agriturismo fuori città? Non serve andare tanto lontano, quel che conta è che il posto sia sufficientemente romantico.

Per esempio potreste visitare un castello, e gustare cibo a chilometro zero, con del buon vino.

Se vi piace l’idea, potreste organizzare con l’aiuto del titolare della location uno spettacolo pirotecnico dopo cena, tutto dedicato a voi due. Davvero memorabile!

L’anniversario di matrimonio può anche diventare un’occasione per trascorrere una giornata in totale relax: perché non regalarsi un giro alla SPA, con tanto di massaggi, percorsi benessere nell’acqua e tisane rigeneranti? Una giornata per dimenticare i problemi e ricordarvi del vostro amore: non è un’idea strepitosa?

Festeggiare al meglio l’anniversario di matrimonio: idee stravaganti

Vi abbiamo proposto qualcosa di classico, comunque intramontabile. Ma forse hai bisogno di idee più creative, perché, oltre al romanticismo, volete vivere questo giorno all’insegna del divertimento e dell’avventura.

Quindi ecco altri suggerimenti per te, decisamente più particolari dei precedenti:

  • fare un percorso avventura in un parco a tema
  • organizzare un mini-matrimonio con gli amici più cari
  • iniziare un corso insieme
  • festeggiare in una escape room

Se volete un anniversario decisamente fuori dal comune e siete persone avventurose, una giornata in un parco a tema, vivendo un’avventura è l’idea giusta per voi.

Ce ne sono tantissimi e tutti, in generale, propongono percorsi più o meno difficili, tenendo conto di preferenze ed età.

Questo potrebbe anche essere il vostro regalo! Non dire al vostro partner dove state andando, sarà una piacevole sorpresa!

Per chi vuole festeggiare l’anniversario di matrimonio con gli amici più cari, c’è la possibilità di organizzare un “piccolo” matrimonio, con pochissimi intimi, scegliendo lo stile e il tema che più vi piace.

Potreste festeggiare facendo un bel pic nic tutti insieme, oppure, se vivete vicino a un fiume, potrete noleggiare un barcone e organizzare una gita tra ninfee e fiori di loto.

Per chi invece ha un’anima rock, ci sono soluzioni d’altro tipo: un concerto potrebbe essere la scelta giusta, magari accompagnato da tanto di birra artigianale e buon cibo.

Le coppie affiatate, che fanno tutto insieme, potrebbero optare per un bel corso. Di cosa? Bè, magari di ballo. O di pittura, o di fotografia. Perché no, anche un piccolo corso di recitazione potrebbe essere un’ottima idea.

Se invece amate follemente l’avventura e vi piace anche scoprire misteri, non vi resta che organizzare una bella serata con amici in una escape room: ce ne sono tantissime, sparse per tutta Italia, scegliete il percorso che più vi stuzzica e divertitevi!

Redazione