Come migliorare la visibilità di un business con la Local SEO

Per tutte quelle attività che agiscono entro i confini di un’area territoriale ben definita in termini geografici, fare Local SEO è un ottimo punto di partenza per svoltare nel mondo del business.

Che cos’è la Local SEO?

Nota anche come Local Search, trattasi sostanzialmente di un accurato lavoro di posizionamento organico del sito internet di riferimento sui motori di ricerca, ma in ottica locale.… Leggi di più

Tre vantaggi del video marketing per le tue strategie di crescita

Video marketing

Il marketing è una scienza immensa che cresce quotidianamente e che si arricchisce con le nuove tecnologie, le nuove teorie ed i nuovi approcci studiati sul campo. Parlare di marketing oggi significa includere le strategie di promozione online e tra queste un ruolo di grande rilievo è rivestito dai video, il contenuto visuale che più tra tutti aiuta il tuo brand a decollare.… Leggi di più

Web marketing: gli errori da evitare

web marketing

Il web marketing può essere considerato davvero fondamentale per dare visibilità alle aziende che vogliono vendere i loro prodotti o i loro servizi. Scegliendo i professionisti adatti a mettere in atto la propria strategia aziendale, il web marketing può riservare davvero molte sorprese, a patto che si rispettino alcune regole fondamentali che aiutano a dare maggiore visibilità online.… Leggi di più

Biglietti da visita personalizzati: quanto sono importanti per la promozione del brand

Biglietti da visita personalizzati

Può accadere che spesso i biglietti da visita siano sottovalutati, eppure la maggior parte delle persone non pensa a come essi possano rappresentare una parte importante, se vogliono intraprendere e portare avanti una strategia di promozione di un determinato brand. Se sei un professionista o il titolare di un’azienda, che vuole far conoscersi sempre di più, per avere l’opportunità di un aumento del business personale, non puoi trascurare affatto tutta una serie di dettagli che possono rivelarsi davvero significativi.… Leggi di più

Google Adwords: che cos’è e come si usa per le campagne pubblicitarie

Google Adwords

Fra gli strumenti utilizzati nell’ambito del web marketing, Google Adwords assume un’importanza davvero eccezionale. Sicuramente è uno degli strumenti che gli esperti di web marketing devono conoscere assolutamente per fare pubblicità su internet a vantaggio delle aziende che la richiedono. Si sente infatti spesso parlare di campagne Adwords. Ma come funziona questo strumento messo a disposizione dallo stesso colosso di Mountain View?… Leggi di più

Strategia di marketing: quanto è importante il brand per dare valore

Strategia di marketing

Quanto è importante il brand nel portare avanti un’appropriata strategia di marketing? È una domanda che spesso in molti si pongono. I maggiori esperti affermano che il brand, identificato con un certo marchio, possa essere davvero fondamentale. L’essenziale è costruire la fiducia dei clienti nei confronti di un determinato branding, che distingue un prodotto o un servizio da quelli che mettono a disposizione le attività concorrenti.… Leggi di più